GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

venerdì 10 dicembre 2010

Last Minute Market a Mirafiori Nord

E' stata approvata lunedì la delibera relativa al progetto DARE, a parer mio (ma non solo) una delle iniziative più significative del mandato 2006-2011 di questa Circoscrizione. Siamo stati soggetto promotore di un progetto che, grazie ai fondi residui del progetto Urban 2, consentirà di aprire a metà del 2011 un Last Minute Market in via De Canal 33 bis. L'attività, svolta dalla Fondazione Dare, comprende infatti i due progetti "Last Minute Market” e “Scuola, Impresa, e Solidarietà”.
E' prevista per giugno l'apertura in via De Canal di due realtà dal forte impatto sociale, improntate su un modello economico diverso dalla "crescita continua" che ha mostrato drammaticamente i suoi limiti: il Centro Redistribuzione Sociale, che raccoglie l'invenduto della media-grande distribuzione (alimientari e prodotti igienico-sanitari) per darlo a persone in difficoltà, e il Punto Vendita Solidale, che vende prodotti "km 0" e con certificazione di genuinità, a prezzo ridotto grazie alla filiera corta.




Un altro valore aggiunto del progetto riguarda gli sforzi di inserimento lavorativo (nelle varie attività previste dalla produzione e dal punto vendita) di soggetti diversamente abili e/o in stato di disagio socio-economico: formazione - inserimenti lavorativi nelle attività del punto vendita e presso imprese agricole fornitrici - sostegno all’applicazione della normativa in favore degli Enti che garantiscono occupazione ai soggetti in stato di difficoltà - consulenza allo sviluppo di cooperative sociali.

Trovate altre informazioni sul blog di Marco Muzzarelli, che ha seguito il progetto in prima persona.

Massimo

1 commento:

Unknown ha detto...

Bravi! Gran bella cosa!!! Te lo copio ;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...