GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

venerdì 18 marzo 2016

Ant-Man su una freccia di Occhio di Falco: déjà vu

Devo provarlo per andare a lavorare... (fonte: cosmicbooknews.com)

Ha avuto un discreto successo la sequenza del trailer di Capitan America - Civil War in cui Ant-Man "cavalca" una freccia di Occhio di Falco. Lungi dall'essere nuova, la "combo" era già stata utilizzata più volte in casa Marvel. 

Per quanto riguarda i fumetti, la scena avviene in Avengers n. 223 ed è ripresa nella  copertina dell'albo, disegnata da Ed Hannigan, inchiostrata da Klaus Janson e rimasta impressa nell'immaginario Marvel.





Copertina di Avengers n. 223 (1982) e vignetta all'interno della storia: Ant-Man (Scott Lang) si accomoda su una freccia di Occhio di Falco (fonte: marvel.wikia.com e supermegamonkey.net)


Anche in due diverse serie animate è possibile ammirare Ant-Man in groppa a una freccia di Clint: Hank Pym in Avengers - Earth's mightiest heroes (episodio 1x21 "Hail, Hydra!") e Scott Lang in Avengers assemble (episodio 2x19 "The new guy").


Avengers - Earth's mightiest heroes - 1x21 (fonte: blogdesuperheroes.es)


Avengers assemble 2x19 (fonte: tumblr.com)


A proposito di combo, nel videogioco Marvel vs Capcom ce n'è una con... indovinate?

Una combo efficace (fonte: http://marvelvscapcom.wikia.com)



La rappresentazione della scena nell'MCU era stata sostanzialmente anticipata la scorsa estate da uno dei poster del film Ant-Man.





Se per caso vi state chiedendo quante persone hanno usato costume e nome di Ant-Man nei fumetti, la risposta è 3. Se invece la domanda è: quante identità ha avuto Henry Pym? La risposta è troppe. Ant-Man, Giant-Man, Golia, Calabrone, Wasp II (!) e Ultron: come si fa a non impazzire? In realtà ci era riuscito molte identità fa...

Schizofrenia portami via (fonte: uchidachi.tumblr.com/)
 



A proposito di Avengers Assemble: la serie riprenderà il 26 marzo, con l'episodio 1 (Adapting to Change) della terza stagione (Ultron Revolution).



Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...