GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

venerdì 10 febbraio 2017

Anno nuovo, serie nuove (oltre alle solite :-))

E dopo un mese abbondante di assenza, rieccoci. Partiamo con due parole su Luke Cage e Westworld, oltre a un aggiornamento sulle serie che stanno per ricominciare o esordire. Questa volta cercherò di limitare gli spoiler al minimo.

LUKE CAGE
La serie sull'eroe in affitto, senza strafare, è risultata un buon prodotto, più avvincente di Jessica Jones (di cui ammetto di aver visto - per ora - solo il primo episodio): pollice in su per il protagonista, diversi comprimari e la trama. Ma a mio avviso, la svolta che avviene a metà stagione indebolisce le puntate successive.


Difficile da fermare... Fonte: media.giphy.com

WESTWORLD
Tra le serie che ho visto nel 2016, Westworld è stata senz'altro la rivelazione (ho abbandonato The Night of dopo due episodi, con l'intenzione riprenderla). La serie ispirata all'omonimo film di Michael Crichton è stata uno spettacolo visivo e narrativo, supportato da regia, attori e sceneggiatori. Su questa eccellente base si sono sovrapposti diversi livelli di lettura e il piacere di seguire una trama intricata cercando di anticipare i colpi di scena. Unico piccolo SPOILER: nel corso delle puntate vengono affiancate scene riferite a periodi differenti. La guida di bestserial.it e l'infografica qui sotto aiutano a inquadrare la storia (e ovviamente contengono SPOILER).


I principali eventi di Westworld collocati temporalmente - fonte: wired.it


AGENTS OF SHIELD
Le avventure degli scudieri sono ripartite il 10 gennaio scorso, con l'episodio 4x09 (Broken Promises). La squadra deve affrontare Aida, divenuta aggressiva dopo aver letto il Darkhold. L'episodio 4x10, The Patriot, omaggia il Jeffrey Mace cartaceo (che fu appunto il primo Patriot e il terzo Capitan America) e cambia le carte in tavola tra il direttore e Coulson. Nella puntata successiva, Wake Up, fallisce l'indagine dello SHIELD su Ellen Nadeer: Radcliffe passa le informazioni alla senatrice in cambio di protezione e utilizza gli LMD per raggiungere i propri scopi. In Hot Potato Soup (4x12) emerge definitivamente il doppio gioco di Radcliffe. Nadeer, per recuperare il Darkhold,  coinvolge i Cani da guardia e il Superiore. Quest'ultimo, l'uomo d'affari Anton Ivanov, vuole usare il libro per distruggere gli Inumani e Coulson, che considera responsabile di tutti i problemi dovuti agli alieni. In Boom (4x13) Mack e Phil vanno in Spagna da Aida Kitsworth, ex fidanzata di Ratcliffe, usata come modello per l'androide. Gli agenti riescono a convincerla a chiamare il dottore, ma questi sfugge alla cattura rivelando alla donna, gravemente malata, di aver trovato una soluzione, il "framework" creato dall'androide: un sofisticatissimo mondo virtuale, dove già è prigioniera May, e nel quale la coscienza di Aida Kitsworth potrà restare per sempre. Simmons scopre che il siero somministrato a Mace è molto pericoloso, e a ogni somministrazione aumenta il rischio di morte: il direttore patisce l'ulteriore sminuimento del suo ruolo, ma mostrerà grande coraggio. Nel frattempo, Antonov dà a Terrence Shockley i cristalli terrigeni forniti da Ratcliffe, inviandolo dalla senatrice Nadeer a verificare che non sia un'inumana come il fratello. Rotto il cristallo, Shockley scopre di essere inumano: il suo potere è la capacità di esplodere e ricomporsi. Nell'incidente muore la senatrice. Antonov utilizza, riluttante, la nuova arma contro lo Shield, ma Quake contiene le esplosioni e Fitz e Simmons riescono infine a imprigionare le sue particelle in un contenitore.


Jeffrey Mace, il Patriota? Fonte: inquisitr.com


GOTHAM

Dopo la pausa natalizia, a gennaio sono andate in onda tre puntate (Ghosts, Smile Like You Mean It, The Gentle Art of Making Enemies), quindi la serie dedicata alla città di Batman si è presa un'ulteriore pausa, fino al 24 aprile (!). Gordon non può provare di aver assassinato Mario solo per evitare che il medico uccidesse Leslie, perciò deve affrontare l'ira di Carmine Falcone e della donna, rischiando di essere eliminato da Zsasz. Il cadavere di una ragazza si rianima e scappa dall'obitorio: la polizia scopre che dietro questo mistero c'è il guardiano, Dwight Pollard, che ha lavorato a Indian Hills ed è il capo di un gruppo di fanatici di Jerome Valeska, di cui annuncia il ritorno. Nygma, Barbara, Tabitha e Butch continuano a tramare contro il Pinguino e mettono in scena il ritorno di suo padre, "interpretato" da Basil Karlo: il sindaco inizia a perdere il controllo, matura una maggiore consapevolezza di che cosa sia l'amore, ma Edward è determinato ad eliminarlo. I sospetti di Selina sulla madre, ricomparsa all'improvviso, si rivelano fondati. Jerome, "risvegliato", semina il caos in città, fa esplodere la centrale elettrica e cerca di uccidere Bruce: il giovane compie ulteriori passi avanti sulla strada che lo porteranno ad essere il Cavaliere Oscuro. Durante il rapimento di Bruce, è andata in pezzi la statua rubata alla Corte dei Gufi che ora è preoccupata per aver corso il rischio di perdere il controllo della città, pertanto fa entrare in scena il clone di Bruce, inoltre il collaboratore di Kathryn si presenta dal giovane Wayne: scopriamo che si tratta di suo zio Frank.



Sempre sorridente... - fonte: tvrecappersdelight.com

FLASH
La terza stagione di ​The Flash è ripresa il 24 gennaio con l'episodio 10, "Borrowing Problems from the Future​". Barry rivela al team di aver visto il futuro durante il "lancio" della pietra filosofale: 4 mesi dopo Savitar ucciderà Iris. Il gruppo cerca di modificare la sequenza di avvenimenti che porterà a quell'omicidio. Compare Gipsy, una donna di Terra 19 con poteri simili a quelli di Cisco: in "Dead or Alive" vuole riportare HR sul suo pianeta, dove è prevista la pena capitale per i viaggi interdimensionali. Gipsy è in grado di fermare Flash, ma grazie all'aiuto di Julian, Cisco riuscirà a fermarla. Iris corre grossi rischi per effettuare un servizio giornalistico importante, in modo da compiere un'azione molto significativa, nel caso Savitar riuscisse ad assassinarla. Flash capisce che deve affidare a Kid Flash, sempre più operativo e potenzialmente più veloce di lui, il tentativo di salvare la sorella. In "Untouchable", Barry spiega a Wally come vibrare in modo da passare attraverso i corpi. Compare Clive Yorkin, un metaumano in grado di disintegrare tutto ciò che tocca, intenzionato a vendicarsi di chi l'ha imprigionato nella timeline Flashpoint: solo il gioco di squadra potrà fermarlo. Di fronte a Yorkin, Wally riesce finalmente a vibrare, unica possibilità per bloccare il potere dell'avversario attraverso il contatto con il sangue del velocista. Infine, da un portale giunge Jesse, per annunciare che suo padre è stato rapito da Grodd.


Altre serie DC: non seguo, se non in occasione dei cross-over, nè ArrowLegends of Tomorrow, e credo continuerò così, ma ogni tanto guardo Supergirl






PROSSIMAMENTE
The Walking Dead riprende il 12 febbraio (S7E9, ma di quest'ultima stagione ho guardato - sonnecchiando - solo i primi 4 episodi), il 10 aprile partirà la terza stagione di Better Call Saul, il 25 giugno inizierà la settima stagione di Game of Thrones.

Infine le nuove serie Netflix: ​​Iron Fist esordirà il 17 marzo, mostrando il quarto tassello del supergruppo, The Defenders, che andranno invece in onda a settembre e si scontreranno con il villain Alexandra, interpretata da Sigourney Weaver. Nel 2018 ci aspettano invece le prossime stagioni del resto del team, Daredevil​ (terza), Luke Cage e ​Jessica Jones (seconda).

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...