GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

mercoledì 24 maggio 2017

Twin Peaks, (circa) 25 anni dopo


Come promesso a suo tempo da Laura Palmer, dopo (circa) 25 anni tornano I segreti di Twin Peaks, opera cult di David Lynch. La nuova serie va in onda su Sky: nella notte del 21 maggio i primi due episodi sono stati trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti (alle 3.00 di notte, in versione originale sottotitolata), il 26 maggio alle 21.15 andranno in onda in italiano. Nei giorni scorsi, per errore, le due puntate sono state disponibili per 6 ore su Sky on demand. 

Anno più, anno meno... Fonte: tweaknology.org 

Le prime due stagioni, trasmesse in Italia nel 1991, divennero appunto una serie culto, principalmente per lo stile innovativo. Il mercoledì sera (come 26 anni fa) è possibile rivederle sul canale gratuito Cielo: il 10 maggio sono andati in onda i primi 3 episodi alle 21.15, gli appuntamenti successivi ne prevedono due. Utile come revival della serie evento e come ripasso. 


LA TRAMA DELLE PRIME DUE SERIE 
Il ritrovamento del cadavere della giovane e popolare Laura Palmer sconvolge Twin Peaks, località immaginaria nello Stato di Washington, vicino al confine con il Canada. L’agente dell'FBI Dale Cooper conduce le indagini insieme alla polizia locale, scoprendo l'irrazionalità che domina la cittadina. Il detective utilizza le sue facoltà paranormali per percepire gli eventi su un piano adiacente a quello della realtà, per relazionarsi con personaggi assurdi ma importantissimi per le indagini: la Signora Ceppo, il Gigante, il Nano, Il Maggiore Briggs. La trama ha una svolta a metà della seconda stagione con l'arrivo dello psicopatico Windom Earle.


Fonte: store.sho.com

LA TERZA STAGIONE
Della nuova stagione si sa ben poco: composta da 18 episodi (mentre la prima era da 8 e la seconda da 22), vede il ritorno a Twin Peaks del detective Cooper e degli altri personaggi, a 25 anni dagli eventi legati all'assassinio di Laura Palmer. Le trame dei primi due episodi sono disponibili su wikipedia.
Confermati dunque gli attori dell'originale, pur con alcune defezioni: Michael Ontkean (sceriffo Truman), Piper Laurie (Catherine Martell), Lara Flynn Boyle (Donna Hayward), Michael J. Anderson (Il Nano), Joan Chen (Josie Packard), Eric Da Re (Leo Johnson) e Heather Graham (Annie Blackburn).
Il cast completo, 217 attori, annovera anche Laura Dern e Naomi Watts (già dirette da Lynch nel bellissimo Mulholland Drive), Jim Belushi, Tim Roth, Monica Bellucci, Jennifer Jason Leigh
La serie dovrebbe essere visibile anche tramite il servizio Showtime, che offre 30 giorni di prova gratuita.

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...