GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

lunedì 12 febbraio 2018

Avengers: Infinity War - Le Pietre dell'infinito

Come promesso, proseguiamo con i post di riepilogo/aggiornamento/anticipazioni su Avengers: Infinity War, il film sui Vendicatori che uscirà in Italia il 25 aprile.

Partiamo con le Pietre dell'Infinito, manufatti potentissimi che saranno al centro del piano di conquista di Thanos, aiutato da cinque "figli" (l'Ordine Nero o Cacciatori d'Ossidiana, ci torneremo in un post dedicato). Non vi ricordate che cosa sono o quali sono le Pietre? Facciamo un ripasso, ma per i dettagli rimando al post specifico e alle prime anticipazioni sul film.

PIETRE DELL'INFINITO: CHE COSA SONO?
Controparte cinematografica delle analoghe gemme "cartacee" (con colori e caratteristiche differenti), nel MCU le pietre vengono citate esplicitamente per la prima volta ne I Guardiani della Galassia, dove il Collezionista ne racconta la storia: "Prima della creazione, nel nulla cosmico c'erano sei singolarità; quando l'universo esplose nell'esistenza, i loro resti vennero imbrigliati e infusi in sei lingotti concentrati: le Pietre dell'Infinito. Possono essere brandite solo da esseri dalla forza straordinaria". 
Create da Entità Cosmiche (come Infinito, Eternità, Morte ed Entropia) che dovevano plasmare e ordinare il Multiverso, le 6 pietre sono immensamente potenti. Legate a diversi aspetti dell'universo, ognuna ha capacità uniche, alterate e sviluppate nei millenni da diverse civiltà aliene. Thanos cerca di conquistarle per inserirle nel Guanto dell'Infinito e avere il potere assoluto. 

I comuni mortali non possono impugnare le Pietre, se non sono contenute o veicolate in catalizzatori in grado di incanalarne e contenerne l'energia: 
- in Captain America: Il primo vendicatore il Teschio Rosso è scomparso dopo aver aperto il Tesseract, esponendosi così alla Pietra dello Spazio
- in Thor: The Dark World, Jane Foster è stata colpita da un male misterioso dopo essere venuta a contatto con l'Aether, la Pietra della Realtà, fino a quando questa non si è "trasferita" su Malekith
- ne I Guardiani della Galassia, Carina viene incenerita dall'Orb 


DOVE LE AVEVAMO LASCIATE? DOVE SONO?
La situazione, aggiornata a Thor: Ragnarok (quindi al netto di trailer, spoiler e anticipazioni) è ben descritta nel wiki marvelcinematicuniverse. Ma, appunto, diverse fonti, in particolare il trailer e i set Lego dedicati al film, ci hanno dato qualche aggiornamento sul destino delle Pietre (vedi anche riepilogo del dottor Manhattan e le considerazioni di inverse.com)

Innanzitutto, nel trailer vediamo sul Guanto dell'Infinito indossato da Thanos due Pietre: quella blu (Spazio) e quella Viola (Potere).

Nel trailer compare il guanto dell'infinito, con due pietre (e oltre ai 3 circoletti rossi, dovrebbe esserci un posto vuoto nel pollice) - fonte: inverse.com

Stando ai set Lego, la Pietra dell'Anima (che nel MCU è comparsa solo nella spiegazione dal Collezionista; dovrebbe essere arancione) coinvolgerà Proxima Media Nox (uno dei figli di Thanos che aiuterà il Titano Pazzo), Falcon, e Hulk/Bruce Banner. Secondo gli antichi testi consultati da Wong, dovrebbe essere la minaccia maggiore delle 6. Si ipotizzava che fosse in Wakanda e che potesse comparire in Black Panter, ma non è successo.

La Pietra del Tempo verde, è nell'Occhio di Agamotto; alla fine di Dottor Strange viene data in custodia ai Maestri delle Arti Mistiche del tempio di Kamar-Taj, a Kathmandu, ma il mago la indossa quando riceve la visita del Tonante in Thor: Ragnarok. Sarà custodita nel "Sanctum" del dottor Strange (o quantomeno vi si potrà accedere dall'edificio newyorkese, dove abiterà Peter Parker e arriveranno Banner  e Stark), e sarà insidiata dal Cacciatore d'Ossidiana e Falce d'Ebano (altri due Figli di Thanos).

Stessa scena: nel post-credit di Dottor Strange non compariva la Pietra, in Thor: Ragnarok si - fonte: comicbook.com

Steve Rogers (che a un certo punto abbandonerà l'identità di Capitan America, diventando probabilmente Nomad) e Vedova Nera se la vedranno con gli Outrider (alieni con 4 braccia, al servizio di Thanos) per difendere la Pietra dello Spazio: blu, era custodita ad Asgard, ma quando Sulfur attua il Ragnarok, Loki porta la pietra sull'astronave Statemen con cui si sono messi in salvo Thor e gli asgardiani; è comparsa nel trailer sia in mano a Loki sotto forma di Tesseract, sia nel guanto di Thanos.

Shuri, sorella di Pantera Nera già impegnata a liberare la mente di Bucky dal condizionamento Hydra, cercherà di rimuovere dalla fronte di Visione la Pietra della Mente (gialla, senziente, già nello scettro di Loki e usata per dare i poteri a Pietro e Wanda), prima dell'intervento di Gamma Corvi (altro Figlio di Thanos, nel trailer sembra essere il personaggio che con una falce tenta di eseguire la "rimozione coatta").

Nel trailer, qualcuno (Gamma Corvi?) cerca di togliere a Visione la pietra della mente - fonte: inverse.com

Una pietra imprecisata vedrà impegnati Thor, Rocket Raccoon e Groot (in versione adolescente). Punto sul rosso: nei set non vengono appunto citate la Pietra della Realtà (rossa, Aether, che era stata affidata a Taneleer Tivan, il Collezionista) e la Pietra del Potere (viola, custodita dai Nova Corps, ma nel trailer la vediamo nel guanto di Thanos). Secondo qualche indiscrezione, Gamora, Star Lord e Drax andranno dal Collezionista: prenderanno loro l'Ether, prima dell'arrivo degli altri Guardiani e del Tonante?

Nella battaglia finale Thanos sarà affrontato da Iron Man, Star Lord e Gamora, che cercheranno di togliergli il Guanto dell'Infinito.





Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...