GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

martedì 27 marzo 2018

Avengers: Infinity War. Chi ci saluterà?


Una delle anticipazioni più ricorrenti sul terzo film dei Vendicatori riguarda il fatto che cadranno diversi eroi, non necessariamente "di secondo piano". Posto che anche nell'MCU le dipartite possono essere temporanee come nei fumetti (Philip Coulson è tornato, ma ad esempio Quicksilver no), gli appassionati si stanno chiedendo a chi toccherà. Il discorso delle dipartite si intreccia con i rinnovi contrattuali (Chris Evans sembra voler abbandonare il personaggio di Steve Rogers, Robert Downey Jr non dà conferme sul futuro). Se non dal prossimo Avengers (dove vedremo diversi eroi in periodi precedenti e probabilmente si viaggerà nel tempo), dalla fase 4 potrebbero cambiare le facce dei big del gruppo, magari in analogia con i fumetti, dove di recente:
- il testimone di Capitan America è stato raccolto da Sam "Falcon" Wilson (e prima ancora da Bucky "Soldato d'Inverno" Barnes)
i poteri e l'identità di Thor sono stati dati a Jane Foster 
- è comparsa una controparte femminile di Iron Man (Riri "Ironheart" Williams) e Occhio di Falco (Kate Bishop). 

Riguardo Clint Barton, in base all'assenza nel trailer di Infinity War, si ipotizza che stia per adottare anche nel MCU l'identità di Ronin, il ninja mascherato: considerando che sarà ricercato dalle autorità per essere evaso dal Raft, potrebbe essergli utile. A ulteriore conferma, in alcune foto sul set (probabilmente di Avengers 4) non ha il costume da Hawkeye ma gli stivali con bordature gialle, tipiche appunto di Ronin.

Dal set di Avengers 4: Clint Barton diventa Ronin?

Tornando ad eventuali cadute di eroi in Infinity Wars: penso che possa lasciarci le penne uno degli eroi principali, magari Capitan America, da far tornare con qualche escamotage narrativo (es. impersonato da un altro attore/personaggio) magari seguito da diverse "figure intermedie": purtroppo rischia Visione, visto che tra gli obiettivi di  Thanos c'è la Pietra della mente; idem Vedova Nera e Occhio di Falco - se ci sarà - in quanto non potenziati; anche Falcon non sembra abbastanza forte e protetto per resistere al Titano Pazzo; War Machine ha già dato, ma chissà... 

Circola inoltre un'ipotesi interessante, che prevede un ritorno praticamente immediato. In base ai filmati diffusi, Spider-Man, Doctor Strange, Iron Man dovrebbero essere impegnati a difendere New York dall'attacco di Thanos, presumibilmente intenzionato a prendere dallo stesso dottor Strange la Pietra del tempo. Quest'ultima potrebbe essere utile anche a recuperare la Pietra dell'Anima, consentendo al Titano Pazzo di andare all'ultima posizione conosciuta di quest'artefatto, la cui ubicazione probabilmente è ignota da molto tempo.

L'arrivo del villain è annunciato da un grande anello fluttuante, che si rivelerà una sorta di astronave civetta, Q-Ship. In due diversi filmati abbiamo visto Spider-man aggrappato all'anello, ma in un caso (teaser di novembre) con la versione Iron-Spider, in un altro (trailer al Super Bowl) con il costume "classico" (lo stesso che Peter indossa quando lo vediamo malmenato da Thanos). E qui scatta la teoria dei viaggi nel tempo (elemento che la produzione ha sostanzialmente annunciato per il successivo film degli Avengers). 

Nei filmati vediamo l'anello schiantarsi in un posto desolato: la Marvel ha dichiarato che si tratta di Titan, "il pianeta natale in rovina di Thanos”. Probabilmente a bordo dell'astronave ci sono anche Stark e Parker (saliti perchè è stato catturato il Dottor Strange?) che una volta atterrati incontreranno i Guardiani della Galassia (allarmati dal furto della "loro" Pietra del Potere?): già dai filmati diffusi al D23 Expo e al Comic-Con di San Diego, sappiamo che Tony Stark e Spider-Man insieme a Peter "Star-Lord" Quill affrontano Thanos su un pianeta arancione. Abbiamo visto il leader dei Guardiani contestare l'idea di Tony di usare le Pietre dell'infinito come esca, e il Dottor Strange emettere cerchi magici per consentire a Star-Lord di spostarsi tra le macerie. In un altro spezzone Peter Parker sembra ferito gravemente, affiancato da un Tony Stark affranto e commosso.

A questo punto ipotizziamo che nel confronto con Thanos quasi tutti gli eroi coinvolti abbiano la peggio. Il Dottor Strange, sopravvissuto, potrebbe farli tornare in vita con la Pietra del Tempo (l'Occhio di Agamotto). A questo punto avverrà un nuovo scontro - presumibilmente la battaglia finale, in Wakanda - e gli Avengers si avvantaggeranno dell'esperienza del primo, in particolare Peter utilizzerà il costume da Iron Spider.



 (Spot del Super Bowl) Costume "classico" - Fonte: ign.com

Costume Iron-Spider - Fonte: ign.com




Altre cose che ci possono suggerire i trailer e altri filmati, e che non ho già scritto su queste pagine? Bruce Banner precipita nella casa di Strange a New York. Qui trova, oltre al padrone di casa, Wong e Stark. Quest'ultimo userà un cellulare, presumibilmente quello che gli ha lasciato Steve Rogers dopo la "separazione" di Civil War, per chiamarlo in caso di necessità (e questo sembra esserlo!).
 
Fonte: ign.com

Nell'inquadratura in cui Natasha Romanoff, Bruce Banner e James Rhodes (rimesso in piedi da protesi Stark o dalla stessa armatura da War Machine?) guardano il cielo, l'architettura sottostante fa pensare che siano già in Wakanda. Banner teme di non tornare più se stesso in caso di trasformazione in Hulk, per questo probabilmente nella terra di T'Challa lotterà dentro l'Hulkbuster...



Fonte: ew.com



... ma a un certo punto lo si vedrà in "versione classica" (uscirà dall'armatura o la farà a pezzi come i vestiti?). Inoltre, lo scudo che Pantera Nera ordina di procurare a Steve Rogers, dovrebbe essere quella coppia di protezioni che si vede sugli avambracci dell'ex Capitan America (si farà chiamare Nomad?).





Un inquadratura in cui la Pietra rossa (Potere) è già nel guanto di Thanos, sembra ambientata sulla nave degli Asgardiani. Dunque, al momento dell'incontro con Thor il villain potrebbe aver già "visitato" il pianeta Xandar e i Nova-Corps. Secondo il coregista Joe Russo, Thanos si libererà dell'armatura man mano che conquisterà le gemme: "Una volta che inizia a prendere possesso delle Gemme dell'Infinito, non gli serve più l'armatura nello stesso modo in cui ne benficiava quando era un signore della guerra. Si tratta di un costume piuttosto simbolico".

Fonte: ew.com


Come si vede nel filmato del San Diego Comic-Con, Thor, dopo l'attacco di Thanos agli Asgardiani, precipita sulla Milano, l'astronave dei Guardiani della Galassia. Mantis, che tra i suoi poteri ha la manipolazione empatica e del sonno, lo risveglia.

 
Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...