GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

venerdì 16 marzo 2018

Avengers: Infinity War. Nuovo trailer!


Eccolo. Annunciato ieri dalla Marvel, è stato pubblicato il nuovo trailer di Avengers: Infinity War, l'attesa pellicola che uscirà in Italia il 25 aprile. 
Che cosa vediamo? Gamora avvisa Tony Stark dell'entità della minaccia: Thanos da sempre vuole spazzare via metà dell'universo, e ci riuscirà schioccando di dita se metterà le mani sulle Pietre dell'Infinito. Steve Rogers (in borghese/versione Nomad), Natasha Romanoff (platinata), Bruce Banner, Visione (ancora con la Pietra della Mente in fronte), Scarlet, Sam Wilson e James Rhodes (questi ultimi senza armature) arrivano in Wakanda, accolti dal re T'Challa e dalle sue Dora Milaje. Bucky Barnes, come abbiamo scoperto dal fumetto "Preludio a Infinity War" (vedi fine post), viene curato da Shuri, sorella di Pantera Nera, che utilizza la sua genialità e la sofisticatissima tecnologia wakandiana per cancellare il condizionamento del Soldato d'Inverno. La stessa ragazza studia Visione e la sua Pietra, uno degli obiettivi di Thanos.
Peter "Star-Lord" Quill contesta il piano di Stark, soprendendo in particolare Peter Parker (con il costume Iron-Spider ma a volto scoperto). Thor sembra in gran forma ma non abbastanza per sovrastare il titano pazzo, che invece rimane stupito da Rogers, che blocca un suo pugno. Com'è possibile? Thanos può aver sottovalutato l'umano, ma - anche senza usare il potere delle pietre - dovrebbe essere abbastanza forte da rendere lo scontro impari, ma il Titano sembra sorpreso e in difficoltà. Rogers utilizza una Pietra o tecnologia wakandiana?
Abbiamo conferma del fatto che Fauce d'Ebano "controllerà" il doctor Strange (per prendere l'occhio di Agamotto, avere informazioni sulle altre Pietre, o forzare alcuni sortilegi?). Vediamo per brevi istanti gli altri Guardiani della Galassia, l'Hulkbuster (con dentro Banner, probabilmente intenzionato a non trasformarsi, ma costretto dall'attacco in massa da parte degli Outrider), i "figli di Thanos" insieme a Loki, la distruzione portata dai macchinari del titano. Il trailer si conclude, ca va sans dire, con una gag: Peter si presenta al mago supremo, che ricambia dicendo "Dr. Strange". "Ah, usate il nome inventato? Allora io sono Spider-Man". 
In giornata il trailer è uscito anche in italiano.




Dal fumetto "Avengers: Infinity War Prelude": 
- Accompagnato da Bucky (ancora senza braccio, quindi subito dopo l'epilogo di Civil War) Cap raggiunge il Raft con il Quinjet rubato in Germania e libera i Vendicatori arrestati: Wanda, Falcon, Occhio Di Falco e Ant-Man. Solo Falcon rimane operativo: Clint Burton annuncia le dimissioni per godersi la famiglia, Scott Lang viene invitato da Cap a fare lo stesso (sarà richiamato d'urgenza quando comparirà Thanos, o lo rivedremo in  Ant-Man and The Wasp?), Wanda raggiunge Visione, che per agevolare la relazione con la ragazza usa i suoi poteri per assumere il più possibile sembianze umane.


- Qualche settimana dopo, Cap torna in Wakanda, dove assiste con Bucky alla spiegazione di T'Challa sul metodo che può usare la sorella Shira per rimuovere la programmazione Hydra dal Soldato d'Inverno: prima una copia digitale del cervello di Bucky, su cui sperimentare più volte il trattamento senza arrecare danno alla persona, quindi una rimozione dell'estensione dei ricordi, manipolati per condizionare il suo comportamento, quindi l'uso di un algoritmo per eliminare l'influenza delle parole "innesco". Si parla di una sorta di "reboot" della mente. L'algoritmo consente inoltre a Wakanda di fare progressi notevoli nel campo dell'Intelligenza Artificiale, ben oltre il livello raggiunto da Tony Stark con Ultron.

- Qualche mese dopo, Cap, Vedova Nera e Falcon sono in Siria, dove bloccano la consegna di un'arma chitauri a una cellula terrorista. Sembra certo il coinvolgimento del governo americano (la molla che spingerà Steve Rogers ad abbandonare lo Scudo e diventare Nomad?). Cap non vuole coinvolgere Tony nella neutralizzazione dell'arma.


- Allo stesso modo, Tony è al corrente di una nuova enorme minaccia, ma non vuole chiamare Cap, preferendo agire da solo (ottimo modo per agevolare un nuovo disastro... ma Tony non era uno delle menti più brillanti del mondo Marvel? In ogni caso, nel MCU Shira sarà considerata molto più intelligente di lui e di chiunque altro sulla terra).


- Compare un costume dell'Uomo Ragno, presumibilmente un'armatura Iron-Spider (già intravista al termine di Homecoming)
- Tony costruirà una nuova armatura anche per sé (diversa dall'Hulkbuster, se questa andrà a Bruce Banner)


Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...