GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

martedì 20 marzo 2018

Avengers: Infinity War. Sì, ma la Pietra dell'anima?

Delle 6 Pietre dell'infinito, elemento centrale dell'imminente Avengers: Infinity War e sostanzialmente colonna portante di 10 anni di film dell'MCU, non è ancora comparsa quella dell'anima, di cui per ora conosciamo il colore, arancione, la posizione nel guanto di Thanos, in corrispondenza del mignolo (se i modelli mostrati sono accurati). Inoltre, vedremo tra poco, la caratterizza una pericolosità addirittura superiore a quella delle altre pietre. Sembrava ragionevole aspettarsi che fosse in Wakanda, e che dunque comparisse in Black Panther, ma così non è stato. Fermo restando che anche nella prossima pellicola l'immaginario Stato africano avrà un ruolo importante e dunque potremmo trovare lì la pietra mancante, ci sono altre interessanti teorie. Io punto su Heimdall.


Nel fumetto "Avengers: Infinity War prelude" Wong dà notizie poco rassicuranti sulla sesta pietra

Nella seconda parte del preludio (cartaceo) a Infinity War, Wong racconta al Dottor Strange la storia delle pietre, e spiega che l'attivazione delle prime 5 annuncia il manifestarsi della sesta, la più pericolosa. Nell'illustazione del libro consultato da Wong, vediamo tre pianeti. La pietra potrebbe essere il pianeta arancione che apre il trailer di Infinity War, e sui cui forse alcuni Vendicatori combatteranno Thanos? Teniamo presente che le altre pietre avevano contenitori abbastanza eterogenei, e che nei fumetti attualmente in edicola negli Stati Uniti una gemma ha assunto le dimensioni del planetoide su cui è precipitata.

La sesta pietra dell'infinito? Fonte: vulture.com

L'ipotesi più affascinante e aderente alla versione cartacea, benchè improbabile, è che la pietra dell'anima sia custodita da Adam Warlok. James Gunn, regista dei due Guardiani della Galassia, ha smentito il convolgimento in AIW del personaggio, che non è ancora comparso nel MCU: finora abbiamo visto solo il suo "bozzolo" ne I Guardiani della Galassia e in Thor: The Dark World, mentre nelle scene post-credit di GotG Vol. 2, Ayesha annuncia la creazione di Adam. 

 Adam Warlok e la gemma dell'anima (verde, nei fumetti) - Fonte: vanityfar.com


Le altre ipotesi sono quasi tutte "asgardiane", e potrebbero convergere sull'idea che la Pietra sia Asgard stessa, non fosse per il fatto che come luogo è stato distrutto in Thor: Ragnarok e non per mano del Titano.


 E se la pietra dell'anima fosse nell'armatura di Heimdall? - Fonte: comicbook.com

Segue quella che è a mio avviso la supposizione più concreta, sia per la plausibilità sia perchè riguarda un personaggio che sarà presente in Infinity War: Heimdall può vedere tutte le anime dei nove regni proprio perché ha la Pietra dell'anima, che dà ai suoi occhi quella luminescenza arancione. In Avengers: Age of Ultron, i poteri di Wanda procuravano a Thor una visione, relativa a diverse Pietre dell'infinito, ma in cui il Tonante vedeva anche gli Asgardiani nel regno di Hel. Tra questi, Heimdall, reso cieco: l'ipotesi è che la visione sia relativa all'arrivo di Thanos, e che il Titano Folle massacri gli asgardiani e accechi Heimdall per prendere la Pietra dell'anima. Questa potrebbe trovarsi nella sua armatura, al centro del petto. Qualcuno aguzzando la vista ha notato nel trailer una spada che potrebbe essere di Heimdall, alle spalle di Proxima Media Nox. L'unico aspettonon mi convince: presumibilmente, Thanos incontra e massacra gli asgardiani all'inizio di AIW (si vede già la sua astronave al termine di Thor: Ragnarok), quindi se la Pietra arancione ce l'avesse Heimdall, il titano dovrebbe entrarne in possesso subito, ma nel trailer non compare (mettiamo pure in conto eventuali flash back, viaggi nel tempo e "manipolazioni" del filmato per non svelare in anticipo uno dei principali misteri del MCU).




Gli occhi più attenti possono riconoscere, alle spalle di Proxima Media Nox, la spada di Heimdall - Fonte: wegotthiscovered.com

Altra ipotesi "asgardiana": Odino, uno degli esseri più potenti del MCU, deve i suoi poteri alla Pietra dell'anima, e li può infondere agli altri, per esempio caricando il martello di Thor e dando le visioni a Heimdall. La pietra sarebbe nascosta dietro la benda e conferirebbe l'Odinforce, con cui il padre di Thor manteneva la pace tra i regni. Questa teoria viene sostanzialmente smontata dagli eventi di Thor: Ragnarok dove Odino muore ma non per mano di Thanos, e il Mjolnir viene distrutto da Hela. 

 La pietra dell'anima dietro la benda di Odino? Fonte: geektyrant.com

A meno che il grande potere di Hela non derivi proprio dall'essersi impossessata della pietra... D'altra parte anche la sorella di Thor emette bagliori arancioni, e - come la Pietra - è rimasta "lontano dalla scena" per molto tempo.

Anche Hela emette bagliori arancioni... Fonte: screenrant.com


EDIT: secondo un'altra voce ricorrente, la Pietra arancione potrebbe essere in possesso di Stark. Non mi convince del tutto, anche perchè collocherebbe un'ulteriore Pietra su uno stesso pianeta e oltretutto a poca distanza (la Pietra della Mente è nella testa di Visione, quella del Tempo è custodita dal dottor Strange): i registi hanno sottolineato l'importanza delle ambientazione spaziali proprio perchè evitano che le Pietre siano tutte sulla Terra e negli Stati Uniti. Nei fumetti, la "concentrazione" viene probabilmente spiegata con la particolare collocazione del pianeta Terra, crocevia dell'universo, spesso al centro della guerra tra razze aliene come Kree e Skrull.


Infine una curiosità sul film in arrivo: la data di pubblicazione dell'ultimo (?) trailer di Avengers: Infinity War, 16/03/2018, era "nascosta" in una scena di "Spider-Man: homecoming". Più precisamente era la data di scadenza delle caramelle acquistate da Peter nel Deli Store.

Fonte: badtaste.it


Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...