GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

martedì 10 aprile 2018

Avengers: Infinity War. Altro trailer, altre novità

Nei nuovi spot televisivi di Infinity War vengono aggiunti pochi fotogrammi inediti, ma in alcuni casi le anticipazioni sono interessanti. Partiamo dando un'occhiata all'ultimo arrivato, il "Chant TV SPOT".




Proseguiamo con una carrellata sulle piccole novità emerse nelle ultime settimane. Da queste parti non si era ancora parlato della reazione di Thor e Loki all'arrivo dell'astronave di Thanos.


L'ovale blu al centro dello schermo è l'astronave degli Asgardiani: lo scontro è chiaramente impari.

A New York, Peter, percepito il pericolo grazie al senso di ragno, chiede all'amico di distrarre gli altri passeggeri del bus, in modo da poter entrare in azione come Spider-Man.
 

Ma sappiamo che il tragico scontro con il costume classico avverrà su Titano, rappresentato come un pianeta arancione con due stelle (nei fumetti si tratta invece dell'omonima luna di Saturno).




Toni Stark spiega a Wong (e Strange?) che serve aiuto. Probabilmente sta per usare il telefono ricevuto da Steve Rogers alla fine di Civil War.
 


Visione, che utilizza le nanotecnologie per assumere un aspetto più umano, approfondisce la sua relazione con Scarlet, in un viaggio in Europa (Sokovia? le successive scene d'azione sono state girate a Edinburgo). Qui dovrebbe avvenire lo scontro con Proxima Media Nox, membro dell'Ordine Nero di Thanos, intenzionata a strappare la Pietra della Mente dalla fronte dell'androide. Tentativo evidentemente non riuscito (interrotto da Vedova Nera?) dato che Visione arriverà in Wakanda vivo, benchè malconcio, e con la Pietra ancora incastonata: in terra africana dirà alla bella Scarlet che è troppo tardi.







"We're out of time"

Ci sono due indizi del fatto che Steve Rogers potrebbe essere potenziato da una Pietra (Anima?), dal Vibranio o dall'Erba a Forma di Cuore utilizzata da Pantera Nera. Il primo è l'epica scena in cui ferma un pugno di Thanos, il secondo è il momento in cui blocca la lancia di Proxima Media Nox, un'azione che dovrebbe essere fuori portata anche se l'arma venisse depotenziata rispetto alla versione cartacea: creata da Thanos con una stella intrappolata in una singolarità quantistica, nei fumetti la lancia ha un effetto diverso a seconda di come viene usata e di chi colpisce, può emettere energia e segue il bersaglio senza mai mancarlo, è stata in grado di trasformare Hulk infuriato in Bruce Banner. In particolare, tornando alla forma stellare acquisce una massa infinita in grado di bloccare qualsiasi preda.



 Steve, ce la racconti giusta?


Lo stesso (ex) Capitan America in Wakanda ritrova l'amico Bucky, che Shuri dovrebbe aver liberato dal condizionamento dell'Hydra, come si apprende nel fumetto Avengers: Infinity War Prelude. Dopo gli sconvolgimenti che porteranno alla fase 4 del MCU, potrebbe essere l'ex Soldato d'Inverno il prossimo a portare lo scudo.


Uno tra e Sam e Bucky sarà il prossimo Cap?


T'Challa spiega che questa volta il suo popolo non combatterà per se stesso, ma per tutti.
 

In Wakanda, anche nei momenti più drammatici, c'è ancora spazio per le gag. Okoye si rivolge a T'Challa: "Quando parlavi di aprire il Wakanda al resto del mondo, questo non era quello a cui pensavo". "Che cosa immaginavi?". "Olimpiadi o magari uno Starbucks?" 

 

 

La cosa più interessante potrebbe essere la manciata di fotogrammi in cui nel guanto di Thanos compaiono 4 Pietre dell'Infinito: in particolare l'ultima a destra sembrerebbe arancione, dunque la misteriosa Pietra dell'anima, finora apparsa solo nella spiegazione del Collezionista (ne I Guardiani della Galassia). Ma potrebbe essere un gioco di luci o un depistaggio voluto (anche perchè la scena del pugno a Steve Rogers sembra svolgersi in Wakanda, dove dovrebbe avvenire la battaglia finale, e lì le Pietre sono due). Oltre alla viola (Potere) e l'azzurra (Spazio, dovrebbe essere quella che nella foto sta brillando), già viste negli altri trailer, avrebbe dunque così ottenuto la più pericolosa (vedi il già citato preludio cartaceo a Infinity War) nonchè quella della Realtà, custodita dal Collezionista (che in qualche filmato è a terra minacciato dal Titano, proprio per via della Pietra). Se fosse così, Thanos arriverebbe sul pianeta degli Avengers con tutte le Pietre tranne le due "terrestri", Mente e Tempo (ossia la gialla nella fronte di Visione e la verde nell'Occhio di Agamotto custodito dal dottor Strange), intenzionato a collocarle in corrispondenza del pollice e del dorso della mano. Un'ipotesi ricorrente è che il Titano riesca ad ottenere le sei pietre solo alla fine di Infinity Wars, e dunque usi il guanto completo solo nel film successivo. Questo spiegherebbe perchè il vero nome del quarto episodio non possa essere ancora svelato: un ottimo titolo per Avengers 4 a quel punto sarebbe Infinity Gauntlet.

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...