GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

giovedì 19 aprile 2018

Avengers: Infinity War. Un evento molto drammatico già nei primi minuti?

Manca solo una settimana all'uscita in sala di Infinity War. Fonti ufficiali parlano di un evento molto drammatico nei primi minuti della pellicola: Kevin Feige precisa che Thanos "farà qualcosa di terribile", i fratelli Russo spiegano che i fan dovranno esseere "emotivamente preparati". Più precisamente, sembra che Thanos ucciderà subito un personaggio importante dell'MCU. ScreenGeek ha assistito alla proiezione della prima parte della pellicola, dove viene mostrata "la morte di uno dei principali personaggi Marvel. Alcuni fan se lo aspetteranno, altri saranno sconvolti. Determinerà il tono del resto del film e del futuro del MCU". Loki? Heimdall? Il Collezionista? Posto che anche gli altri due rischiano grosso, il primo sembra il più indicato a fare scalpore.

Secondo diversi siti, Feige e i Russo avrebbero precisato che nel film ogni morte sarà "definitiva". Mi sembra però un'intepretazione forzata di frasi molto sibilline, considerando che: 
- è stato detto più volte che cadranno diversi eroi 
- Strange ha la Pietra del Tempo
- alla fine di questo film o del prossimo, presumibilmente il Titano sarà sconfitto (sarà determinante Gamora?) e dunque potrebbe essere possibile usare le Pietre per far tornare gli eroi caduti. 
Tra l'altro, era intrigante - e plausibile alla luce dei trailer - l'ipotesi sui viaggi nel tempo, con il doppio scontro di Peter Parker, in versione classica e Iron-Spider. 

Le dichiarazioni di Feige mi sembrano invece confermare la svolta della fase 4, che potrebbe essere sostanzialmente un reboot del MCU: personaggi che ripartono da capo, interpretati da attori diversi, affiancati da nuovi personaggi (ad es. Capitan Marvel), trovando magari un escamotage narrativo per mantenere i nuovi arrivati, come Pantera Nera, Uomo Ragno e Dottor Strange.

Tornando all'inizio drammatico del film: difficile pensare che nei primi minuti tocchi ai Vendicatori principali. Molti compaiono nei trailer in diverse ambientazioni, con costumi diversi (Spider-Man), nella battaglia finale (o comunque in Wakanda, dove dovrebbe spostarsi l'azione nella seconda parte della pellicola). Visione sopravvive al primo attacco di Proxima Media Nox e Corvus Glaive (sarà aiutato da Wanda e salvato da Rogers, Falcon e Vedova Nera) e ricompare con Scarlet in Wakanda: Rogers decide di portarlo lì, in una terra mai conquistata, per proteggere l'amico e la Pietra della Mente nella sua fronte: la battaglia si sposta lì perchè al Titano manca la Pietra Gialla. Oltretutto in uno degli ultimi spot, "Shuri saves Vision" - vediamo la sorella di T'Challa analizzare Visione e la Pietra della Mente, per poi prendersi gioco di Bruce Banner: 
"Perchè non avete semplicemente riprogrammato le sinapsi per lavorare insieme?" 
"Perchè non ci abbiamo pensato" 
"Sono sicura che avete fatto del vostro meglio".
Il tono è leggero, Visione sembra stare bene, di fianco a Banner c'è Scarlet, sullo sfondo si riconosce Stark. Dunque in Wakanda, decisamente dopo l'apertura del film, buona parte della squadra è in forma.





Improbabile che Cap, Iron Man (visto su Titan) o Thor (vedi oltre) escano di scena due ore prima dei titoli di coda, o che cadano gli altri tre "fondatori": Occhio di Falco non compare nei trailer, ma ci sarà nel seguito, Hulk sarà presente in Avengers 4 (e Ruffalo ha firmato un nuovo contratto con la Marvel), Vedova Nera (cui potrebbe essere dedicata una futura pellicola) è uno dei pochi protagonisti femminili dell'MCU; questi ultimi due, come Visione e Scarlet, compaiono nelle scene in Wakanda, dove avverrà la battaglia finale. I Guardiani, magari in formazione rimaneggiata, compariranno nel loro terzo capitolo.



Anthony Russo ha dichiarato che il punto di vista del film sarà quello su Thanos, e che il villain e il Tonante avranno molto minutaggio. Molto più probabile la fine di Stark o Rogers nel finale di Infinity War o nel sequel, che potrebbe riguardare l'utilizzo del Guanto dell'Infinito e dovrebbe includere flash-back/viaggi nel tempo, dato che gli eroi avranno spesso vecchi costumi o vivranno scene del passato. 


 

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...